28 settembre: "Gusti aristocratici in Puglia tra Ottocento e Novecento" a La Scala
Domani, sabato 28 settembre, alle ore 18:30 presso l'Abbazia "Madonna della Scala" - Villa Lenti, è prevista la presentazione di "Gusti aristocratici in Puglia tra Ottocento e Novecento", libro scritto da Mariella Intini e Mariarosaria Lippolis.
L'incontro sarà moderato da Nicola Simonetti (direttore del mensile NOCI Ggzzettino); saluti iniziali affidati a Padre Giustino Pege OSB. A relazionare il prof. Pietro Sisto (docente di letteratura Italiana presso l'Università degli Studi di Bari) e Michele Faccia (docente di Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università di Bari. Presenti Giovanni D'Ambrosio (fondatore della Delizia S.p.A.), Pietro Laterza (presidente del Comitato Promotore DOP - Mozzarella di Gioia del Colle-Noci), Giuseppe Mancini (chef), Sebastiano D'Onghia (Gran Maestro di cucina) ed infine Francesco Tauro (titolare della cantina "Pietro Tauro").
Un appuntamento, dopo la presentazione già avvenuta del libro nei mesi scorsi, che riporta le autrici proprio lì dove il progetto è nato e lo ha visto diventare splendida realtà.